Site icon Ti racconto una storia

Una favola moderna

In questi giorni, prima del Santo Natale, si racconta ai piccoli la storia di Babbo Natale, del presepe, della nascita di Gesù Bambino…

Nelle librerie i testi di favole dominano e ce n’è per tutti i gusti.

Io invece vorrei scrivere di una “Favola” che ho avuto il piacere di ascoltare qualche settimana fa.

In un dialogo avvenuto per caso, una bellissima e giovane nonna mi ha allietata con una storia d’amore che mi ha aperto il cuore e lì si è insidiata.

Raccontandomi che era rimasta vedova da poco, dietro il mio rammarico e la conseguente manifestazione di dispiacere, mi ha stupita dicendomi che lei era serena.

Il loro amore è stati intenso e totale fino all’ultimo istante. Tutti gli anni passati insieme sono stati una favola, una romantica storia d’amore, allietata dalla nascita di due figli.

Lei era per il suo amato una “Principessa” e tale la chiamava e la trattava. Questo la appagava giorno dopo giorno, la faceva sentire importante, unica e la cosa era reciproca.

Loro, insieme, vivevano un sogno e il loro Castello era una grande casa piena di Amore e di Fede.

Quando il Signore ha chiamato a sé il suo sposo lei era pronta a lasciarlo andare. Nella sua vita aveva ricevuto così tanto che sarebbe durato per tutto il tempo della sua esistenza. La fede li aveva guidati ed accompagnati in tutto il loro cammino, fino alla fine.

Questa storia mi ha talmente appassionato che me la sono portata nel cuore per giorni e giorni e tuttora ne porto dentro il beneficio.

Questa è la favola del mio Natale di quest’anno e mi auguro che molti di voi vi ci  possano rispecchiare!

Exit mobile version